Comunicato Stampa n° 05 / 2008
Oggetto : Considerazione sull'artico apparso su “Il Giornale di Seregno” del 14/10/2008
A seguito delle dichiarazioni mendaci e a dir quasi offensive del Consigliere Comunale di Carate B.za, Corti Claudio, le quali vorrebbero insinuare che la Sezione di Vimercate è uscita da La Destra per prendere parte al nuovo progetto dell'ex Portavoce Nazionale Daniela Santanché, rispondiamo che quanto da lui riportato è assolutamente falso specifichiamo che un solo membro della nostra Sezione, e non tutta, aderirà a questo progetto. Sono dispiaciuto della dipartita di un nostro iscritto, a cui auguriamo inoltre, un ottimo percorso politico con la nuova forza nascente. Io e la Sezione rimaniamo fedeli al nostro Simbolo e alla nostra Bandiera, che rappresenta per noi una forte identità socio / culturale intrinseca di valori che non si possono “disperdere” all'interno di un contenitore ormai mix di troppe ideologie e privo dei valori di “Destra”. Abbiamo partecipato alle riunioni di Corti prima che ritirasse la sua candidatura, per conoscere il suo pensiero e quello che avrebbe voluto fare per organizzare e dirigere la nuova Provincia di Monza e Brianza, ma dal momento che la Santanché ha deciso abbandonare il Nostro Simbolo, noi di Vimercate abbiamo disertato subito il nostro appoggio! Siamo sempre stati della linea della Dott.sa Ceraso e sempre convinti che più candidati in qualsiasi elezione siano necessari e per non far sembrare, come in altri partiti, che ci sia un'imposizione dall’alto (anche se la linea un po’ carbonara del Corti con riunioni in segreto e all'oscuro della Dirigenza, un po' perplessi ci aveva lasciati...) abbiamo definitivamente abbandonato la mozione del Corti, quando lui ha approvato la linea di chi voleva farci perdere la Nostra Identità, non facendo altro che avvalorare le posizioni della Sezione, sulla scelta di chi in circa un anno ha dimostrato passione e fervore nei Nostri Valori! Ora, dire che la Sezione di Vimercate ha abbandonato La Destra è oltraggioso, come quando cita le Sezioni di Correzzana, di Besana B.za e Bovisio Masciago (dove non ci sono le Sezioni ma un unico iscritto ), e quella di Seregno dove su oltre 20 iscritti se ne sono andati in due, quasi a voler ingigantire la rilevanza dell'evento. Ad oggi risultano solo 7 i dimissionari con cariche, su 216 in Lombardia; questi dati mi sembrano voler creare tanto fumo ed ingigantire l'evento, sarà forse per meglio "vendersi" al PDL? La Destra c'è ed è viva, non avrà posti in Parlamento o al Senato, ma siamo qui e più motivati di prima, per difendere i nostri valori, che non si confonderanno nel simbolo di qualche altro partito! Se accetteranno il nostro Simbolo e la nostra identità, saremo disponibili nei Comuni, nelle Provincie, Regioni ed alle Nazionali, a valutare i programmi e reali attendibilità dei nostri alleati, altrimenti continueremo a candidarci da soli!
Il Portavoce
Luigi Marti
martedì 14 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
http://www.confraternita.blogspot.com
Ciao e buongiorno, vorrei conoscere il vostro pensiero e condividere il pensiero di tutti sui fatti accauti a p.navona....questa settimana.
vi ringrazio
Francesco
Ciao Francesco, ti ringraziamo per il tuo post.
Cosa ne penso?
Io personalmente ritengo che ogni fatto di violenza di piazza utilizzato come pretesto per generare scontri sia da colpevolizzare!
Ho visto molti video su youtube, a riguardo della vicenda ed in parecchi, compreso quello di AnnoZero, però non si vede mai il perché tutto inizia, il tuo omonimo, fa "schierare" il suo gregge come lo definisci tu sul tuo blog, a copertura degli altri studenti. Nel video http://it.youtube.com/watch?v=lRt1f2I1J_o&feature=related , si nota che prima dello "schieramento", ci sono state delle provocazioni e che il tutto è iniziato da lanci di bottiglia effettuati dagli altri. Ora, non mi ritengo vicino a nessuno dei due gruppi, chiunque abbia iniziato, è indifferente per me, non ritengo comunque che far passare messaggi come quelli del tuo omonimo, "Siamo fascisti brutti ed incazzati" etc... oppure quelli classici antifasciti come senti ne video sopra, siano eventi "culturali" ed aggreganti dei giovani! Ritengo come uomo di Destra, che il fascismo siamo morto nel ' 45, sopravvivono tutt'ora i suoi valori, che assolutamente non sono quelli della violenza e delle immagini che abbiamo visto! Purtroppo alcune "teste calde", sia a sinistra che a destra, eccedono confondendo dei valori ed esasperandoli in pure follie. La Destra ha fatto i suoi conti con il passato, sà quello che è stato e quello che non deve ripetersi, soprattutto quali sono i valori ed i fondamneti che una società moderna di Destra deve abbracciare e soprattutto quali deve RESPINGERE!
Questo accanirsi contro i cosiddetti "fascisti", è solo uno spauracchio per tenere nella mente della gente la "paura", di un qualcosa che non deve essere dimenticato, ignorando però, spesso e volentieri le migliaia di scheletri presenti negli armadi di chi continua a rivangare un passato ormai morto!
Trovo comunque strano, tutto questo schieramento di telecamere e soprattutto il fatto che AnnoZero, ne abbia fatto una storia al "volo", mi puzza di un pò organizzato, trovo anche strano come dici tu, il richiamare per nome dall'agente di polizia il tuo omonimo, però forse è un nome "noto" alle forze dell'ordine e vedendo, loro che erano lì, chi ha cominciato e come siano andati i fatti, ha ritenuto, di non dover ritenere responsabile questa persona degli inizi degli scontri.
Ti ripeto come ho detto all'inizio del post, che comunque colpevolizzo questo tipi di scontri ed azioni, stimo però tutti quegli studenti che stanno manifestando, tutt'ora pacificamente di destra e sinistra per un decreto, che fa acqua in molti punti!!!
Non aggrappiamoci ad un evento deplorevole e non facciamoci distrarre sul fine del progetto! Che io mi ricordi non ho mai visto sfilare giovani di destra e sinistra insieme, deponendo i loro scontri ideologici (qui mi riferisco a persone non estremiste!), per cercare un fine comune e questo la trovo una cosa bellissima, forse anche i signori di Palazzo, dovrebbero prenderne esempio!
Chiedo a chiunque legga il nostro blog di dedicare anche solo un minuto per dare una risposta a Francesco!
Il Portavoce
Luigi Marti
Posta un commento